Spedizione gratuita per ordini superiori a 60€. NEWS! Ritiro gratuito in sede a Milano.

«L’abbronzatura è chic», dichiarò Coco Chanel nel 1923, al suo ritorno da Saint- Tropez, capovolgendo l’uso aristocratico che imponeva alle donne una pelle candida come il latte.  Fu lei a lanciare la moda dell’abbronzatura, facendosi riprendere da
fotografi di tutto il mondo con la pelle “dorata” dal sole. 

«E come darle torto» commenta Carlotta Niccolo, amministratore di BTAN, l’azienda che ha fondato nel 2010 e che ha già abbronzato oltre 5000 persone. «Il sole è vita, energia, migliora l’umore e allontana lo stress. L’aspetto abbronzato fa sembrare le persone più sane, più snelle e attraenti». Ma i raggi UV sono anche dannosi per la pelle. L’esposizione prolungata è la prima causa dell’invecchiamento cutaneo e può produrre eritemi e melanomi. 

Ecco da dove nasce l’idea del sole spray, con BTAN si può essere coloriti tutto l’anno, senza stimolare la melanina che da origine all’invecchiamento e ai problemi della pelle.

Carlotta Niccolo, imprenditrice quarantenne, nata a Biella, laureata in Giurisprudenza è l’ideatrice di Btan, il primo marchio italiano specializzato nell’abbronzatura spray.

Carlotta inizia la sua attività professionale in uno studio legale, ma sin dal primo giorno si rende conto che quella non è la sua strada. «La cosa che mi faceva star meglio» racconta, «era aiutare le persone a sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e con se stesse. Ma volevo trovare qualcosa di diverso e, insieme di naturale, che fosse in grado di valorizzare l’unicità di ogni persona».

Carlotta intraprende allora un percorso di formazione e lavoro che la porta ad avventurarsi nel mondo della moda e del benessere. Vola quindi negli Stati Uniti, dove ha un’intuizione che le consente di coniugare la sua vocazione con un’idea imprenditoriale.

«Cosa c’è di più naturale di una bella abbronzatura per sentirsi al meglio con se stessi?» si domanda Carlotta mentre prende il sole, sdraiata su una spiaggia oceanica. In quel preciso momento le si avvicinano due ragazze travestite da poliziotto. «Perché perdi tempo a prendere il sole?» le chiede una delle due, facendo ruotare un matterello con aria minacciosa. «Vuoi invecchiare precocemente?» ammonisce l’altra. Poi si mettono entrambe a ridere e le danno il biglietto da visita di un centro di abbronzatura spray.

In quel preciso istante, Carlotta intuisce di aver individuato quello che stava da tempo cercando. L’abbronzatura senza controindicazioni. Frequenta un’Accademia per diventare una Professional Spray Tan Artist, nonché diversi corsi di perfezionamento e make-up a Los Angeles (California) -la patria dello star system – per comprendere al meglio i segreti dell’abbronzatura spray.

Tornata in Italia, nel 2010 apre BTAN alla ricerca della formula magica che consenta alle persone di abbronzarsi in modo semplice e naturale, con l’intensità desiderata, in modo uniforme, senza macchie, né aloni.

Con gli esperti del settore in Italia studia un mix di ingredienti naturali e realizza la formula BTAN che declina in prodotti self tanning in grado di soddisfare le esigenze di una clientela diversificata.

«Mi piace vedere le persone guardarsi allo specchio soddisfatte di un risultato ottenuto in così poco tempo» dichiara Carlotta che ora alterna il suo impegno imprenditoriale ai back-stage nel mondo della moda e dello spettacolo – valorizzando attori, influencer, modelli e subrette – e segue personalmente la formazione dei Btan Professional Spray Tan Artist che eseguono a domicilio il servizio di abbronzatura spray professionale nella citta di Milano, Lecco, Varese, Como, Voghera, Pavia e Biella 

Carlotta racconta con orgoglio che uno degli aspetti che le dà più gioia del suo lavoro è “illuminare” il giorno del grande sì. Spose, sposi e invitati assumono un aspetto radioso in uno dei momenti più importanti della vita.

«L’estetica non è tutto» conclude Carlotta, «una persona deve trovare in se stessa le sicurezze per affrontare la sua vita. Ma come un buon trucco, o un bel vestito ti fanno sentire meglio, perché non aggiungere una splendente abbronzatura, al cento per cento naturale, per valorizzare al meglio le proprie caratteristiche?».

abbronzarsi in modo sicuro, EVITANDO I DANNI DEI RAGGI UV

I benifici del sole sull’organismo sono davvero tanti: il sole è vita, è energia, aiuta a dormire meglio, migliora l’umore e allontana lo stress.

I raggi solari però, possono essere anche molto dannosi nei confronti della nostra pelle, sono infatti, la prima causa dell’invecchiamento cutaneo e dei melanomi.

L’aspetto abbronzato però, fa sembrare le persone più snelle, più sane e generalmente più attraenti. Grazie ai nostri autoabbronzanti naturali potrai essere abbronzato senza invecchiare la tua pelle.

Come OTTENERE l’abbronzatura perfetta

Tanti suggerimenti per un’abbronzatura perfetta e le risposte a tutte le tue domande.
Ottieni una finitura impeccabile, dalla preparazione al PERFECT GLOW.